N.B. L'uso delle informazioni implica la totale assunzione di responsabilità da parte dell'utilizzatore.
Le novità di AutoCAD 2014 ed AutoCAD LT 2014



O le versioni precedenti
Novità della versione AutoCAD 2013.
Novità della versione AutoCAD 2012.
Le novità di Inventor 2014

Le novità dal mondo CAD



Iscriviti alle news.

HP DeskJet 1280: Problemi con Vista

ID:080409-1

Tipologia: Tips&Tricks

Software Applicabile:
- AutoCAD 2010
- AutoCAD 2009
- AutoCAD 2008
- AutoCAD 2007
- AutoCAD LT 2010
- AutoCAD LT 2009
- AutoCAD LT 2008
- AutoCAD LT 2007

Premetto che, agli utilizzatori C.A.D. che intendono acquistare una stampante HP, consiglio la serie DesignJet e non la serie DeskJet. La prima è studiata per il disegno tecnico e la stampa "professionale", mentre la seconda è un po' più "casalinga".

-- Problema --
Non si riesce a stampare da AutoCAD od AutoCAD LT sulla stampante HP DeskJet 1280 su sistema operativo Microsoft Windows Vista.

Non si riesce a stampare da AutoCAD od AutoCAD LT, installati su Microsoft Windows Vista, sulla stampante HP DeskJet 1280 condivisa da una stazione Microsoft Windows XP.

Nota: La stampa, da altre applicazioni come Microsoft Office, viene eseguita correttamente.

-- Soluzione --
Consiglio di condividere la stampate da Microsoft Windows Vista, ed utilizzarla dalle stazioni Microsoft Windows XP tramite stampante condivisa.

Installare quindi il driver specifico. Attualmente HP mette a disposizione, per quanto concerne la piattaforma a 32 bit, il 61.063.531.00 del 16 luglio 2007.

Altre parole chiave
Windows Windows XP Professional ; Windows XP Home
Windows Vista Business ; Windows Vista Ultimate ; Windows Vista Home Premium ; Windows Vista Home Basic
QS Mechanical 9 ; QS Mechanical 10 ; QS Mechanical 11

5 commenti:

Unknown ha detto...

Caro alberto, grazie per le preziose indicazioni. Il mio problema è con Win XP e la stampante Deskjet 1280.
Premesso che mi ha dato ottimi risultati con la stampa sui formati predefiniti, non riesco a stampare sui formati personalizzati (es.330x1270)
La stampa parte ma dopo alcuni secondi si blocca con il messaggio errore di sistema. Hai ricevuto altre segnalazioni in merito? Grazie.

Alberto Strazzabosco ha detto...

Spiacente non mi è giunta la segnalazione di tali errori.
Comunque mi posso sempre informare.

Una prima e banale idea potrebbe essere quella di verificare che il driver sia aggiornato.

Ti spiace riportare il testo dell'errore ?

Unknown ha detto...

Grazie per la risposta sollecita, da due giorni sono "impiccato" su questa cosa! Il testo del messaggio di errore è "ERRORE DI SISTEMA. Impossibile stampare il documento. Provare a riavviare Windows, provare a ristampare". naturalmente nulla di fatto mentre per i drivers non esistono aggiornamenti. Inutile pure dire che tra i tentativi empirici ho attivato e disattivato lo spooler di stampa...

Alberto Strazzabosco ha detto...

Cercando ho trovato un thread carino su un forum di HP
->.

Il problema esiste. Probabilmente a causa del basso numero di utilizzatori che sfruttano i formati personalizzati, la problematica non è così ben documentata.

Nel post di Shadu del 29 aprile 2006 alle ore 07:43, c'è una procedura per una possibile risoluzione sotto Windows XP.

Sempre nello stesso thread un utente indica di aver risolto insistendo con HP fino a che non gli hanno sostituito al stampante con un altro modello.

Riferimento "case number" 1208074292.

Sono sempre più convinto nel consigliare la serie DesignJet al posto della DeskJet per utilizzi "seri".

... in bocca al lupo.

Unknown ha detto...

Grazie...! Crepi il lupo naturalmente...

Per favore SOLO commenti attinenti

Altrimenti non vi dico di non scrivermi, per tutto quello che non è strettamente attinente ai post Vi prego di usare questo form per contattarmi.