ID:080420-01
Tipologia: Info
Software Applicabile:
- AutoCAD 2009
- AutoCAD 2010
- Impression
Finalmente la subscription serve a qualche cosa, almeno per i geometri e gli architetti.
Non se la prendano a male gli "autodesk evangelist", ma la subscription era un po' una ciofecca. Di vantaggi ce n'erano ma non erano un gran ché:
(Elenco vantaggi da sito Autodesk ->)
- Aggiornati senza preoccupazioni. L'unico punto a vero favore del cliente. Peccato che, quando arriva in ufficio del cliente il pacchetto della nuova release, spedito direttamente da autodesk, alcuni utenti si improvvisano installatori, facendo dei danni indicibili. E poi arrivano le telefonate: "Mi si è bloccato tutto, devi uscire immediatamente !" ... notare il "si è".
- E-learning 24 ore su 24. UN po' di corsetti on line, focalizzati su specifiche funzionalità dei software. Possono essere utili per il "primo impatto", ma non sono adatti a fornire una conoscenza professionale del programma. A differenza della formazione "tradizionale" adatta a massimizzare il profitto che può derivare dall'investimento sulla strumentazione.
- Maggiore produttività e Zero sforzi. Autodesk si propone si offrire assistenza via Web. Non voglio nemmeno commentare questo punto. Provare per credere, o meglio, per non crederci !
- Subscription Center. L'accesso al classico portale della software house. Per chi la pubblicità dei prodotti Autodesk non vuole solo riceverla, ma anche andarsela a cercare.
- Gestione delle Licenze in tutta tranquillità. Elenco di quante e quali licenze si anno attive, oltre ai contratti e loro scadenze.
- Diritto di utilizzare sullo stesso PC versioni precedentemente acquistate del prodotto software coperto da Subscription. Una bella cosa, ma solo fin che si è in contratto. Infatti la "licenza precedente" viene erogata "a scadenza", con il risultato che molti utilizzatori mi chiameranno infuriati dicendomi: "Ma perché il mio programma mi avvisa che sta per scadere ? Io la licenza l'ho comprata !". Non sarà facile spiegare le gabole dai contratti di licenza Autodesk.
- Impression. Per i possessori di licenza AutoCAD in subscription viene fornito un nuovo programma: Autodesk Impression. Ottimo strumento per creare dei disegni con effetto "mano libera", "colorato a matita", "Colorato a pennarelli". Molto molto interessante. Peccato che sia sviluppato solo in lingua inglese.
-- Problema --
Come ottenere tavole con effetto disegnato a mano libera, colorate a pennarello o matita ?
-- Soluzione --
Utilizzare il software Autodesk Impression.
http://www.autodesk.com/impression
Altre parole chiave
Windows XP Professional 64bit ; Windows XP Home 64bit
Windows Vista Business 64bit ; Windows Vista Ultimate 64bit ; Windows Vista Home Premium 64bit; Vista Home Basic 64bit
Windows Windows XP Professional ; Windows XP Home
Windows Vista Business ; Windows Vista Ultimate ; Windows Vista Home Premium ; Windows Vista Home Basic
Dove si possono trovare soluzioni pratiche e funzionali per i sistemi informativi, CAD, CAM e PDM.
N.B. L'uso delle informazioni implica la totale assunzione di responsabilità da parte dell'utilizzatore.
Vetrina commerciale Consulenza aziendale Formazione professionale Profilo professionale Flusso completo |
Le novità di AutoCAD 2014 ed AutoCAD LT 2014 O le versioni precedenti Novità della versione AutoCAD 2013. Novità della versione AutoCAD 2012. |
Le novità di Inventor 2014 |
Le novità dal mondo CAD Iscriviti alle news. |
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Per favore SOLO commenti attinenti
Altrimenti non vi dico di non scrivermi, per tutto quello che non è strettamente attinente ai post Vi prego di usare questo form per contattarmi.
Nessun commento:
Posta un commento