N.B. L'uso delle informazioni implica la totale assunzione di responsabilità da parte dell'utilizzatore.
Le novità di AutoCAD 2014 ed AutoCAD LT 2014



O le versioni precedenti
Novità della versione AutoCAD 2013.
Novità della versione AutoCAD 2012.
Le novità di Inventor 2014

Le novità dal mondo CAD



Iscriviti alle news.

Siemens PLM si prepara a dismettere i 32bit

ID:131112-01

Tipologia: Informazione

Software Applicabile:
- Solid Edge ST6

Siemens PLM ha immesso sul mercato da poco la versione ST6 del suo software CAD di fascia media. Questa versione sembra sarà l'ultima a supportare la piattaforma a 32BIT di microsoft, imponendo il passaggio ai 64BIT da Solid Edge ST7 in poi. Se per gli utenti "casalinghi" questa scelta può non portare scompiglio, in ambito industriale potrebbe portare a più di qualche grattacapo. Sono infatti molte le aziende che debbono supportare anche vecchie versioni di software particolari, magari sviluppati ad hoc, che necessitano di mantenere la compatibilità con i 32BIT. Questo porterà ad un sovraccarico di lavoro per i reparti IT con le varie "XPMODE" e macchine virtuali per riuscire a far girare il tutto.

Senza citare poi le scuole italiane che, con i miseri fondi a disposizione, dovranno probabilmente farsi bastare i 32bit per molto tempo ancora.

Tutto sommato quindi una scelta quantomeno infelice da parte di una software house che evidentemente considera più i costi di mantenimento e sviluppo che il supporto del cliente finale.

Nessun commento:

Per favore SOLO commenti attinenti

Altrimenti non vi dico di non scrivermi, per tutto quello che non è strettamente attinente ai post Vi prego di usare questo form per contattarmi.