N.B. L'uso delle informazioni implica la totale assunzione di responsabilità da parte dell'utilizzatore.
Le novità di AutoCAD 2014 ed AutoCAD LT 2014



O le versioni precedenti
Novità della versione AutoCAD 2013.
Novità della versione AutoCAD 2012.
Le novità di Inventor 2014

Le novità dal mondo CAD



Iscriviti alle news.

Impressioni PLM : Pro.File

ID:131014-01

Tipologia: INFO

Software Applicabile: - PRO.FILE
Nel mondo della gestione documentale in ambito CAD le soluzioni sono variegate e spaziano sia come funzionalità che come approccio tecnologico. Una attenta analisi sulle potenzialità e vulnerabilità degli strumenti non è cosa facile. Per comprendere a fondo l'argomento sono necessarie una serie di nozioni che solitamente non sono proprie dello spettatore delle dimostrazioni, con il risultato di premiare il "venditore" più bravo ad esporre.

Ho avuto la fortuna poter effettuare docenza, coadiuvato da altri docenti, in un corso strutturato in cui si trattavano molti degli argomenti cari all'ufficio tecnico. Dal disegno tecnico, al CAD 3D Parametrico e dalla Direttiva macchie alla gestione della documentazione tecnica. In questo modulo ho avuto la possibilità di verificare che tutti fossero in possesso delle medesime nozioni minime i informatica e gestione documentale. 

Dopo alcuni incontri di teoria ho potuto quindi avvalermi di una platea competente nel capire e valutare effettivamente gli aspetti di un TDM / PDM / PLM. Non mi son quindi fatto scappare l'occasione di sottoporre i corsisti ad una approfondita presentazione del PLM in questione. Ne è uscito un interessante punto di vista che mi pregio di divulgare.
Ogni corsista ha diligentemente compilato una scheda con 30 domande con punteggio che andava da un minimo di 1 ad un massimo di 5. Le medie ponderate per i relativi pesi e raggruppate per argomentazioni hanno portato ad una eccellente valutazione delle potenzialità del prodotto. Si può proprio dire che Pro.File ha superato brillantemente la prova "corsisti feroci".

Per maggiori informazioni sono a disposizione nella sezione contatti del mio sito: Vai alla pagina -->

Nessun commento:

Per favore SOLO commenti attinenti

Altrimenti non vi dico di non scrivermi, per tutto quello che non è strettamente attinente ai post Vi prego di usare questo form per contattarmi.