N.B. L'uso delle informazioni implica la totale assunzione di responsabilità da parte dell'utilizzatore.
Le novità di AutoCAD 2014 ed AutoCAD LT 2014



O le versioni precedenti
Novità della versione AutoCAD 2013.
Novità della versione AutoCAD 2012.
Le novità di Inventor 2014

Le novità dal mondo CAD



Iscriviti alle news.

FormIt la risposta seria a Google Sketchup

ID:061210-06

Tipologia: Info

Software Applicabile:
- Autodesk FormIt 2.0
- Autodesk 360
- Autodesk Revit


Innanzitutto chiariamo subito che sono un utilizzatore assiduo dei prodotti e servizi Google. Se domani sparissero mi mancherebbe il 75% della mia infrastruttura informatica, solo per citarne alcuni di questi prodotti e servizi che utilizzo giornalmente: Gmail, Drive, Sites, Android, Google SSO, Blog.

Altra cosa è il disegno tecnico. Capisco che google avesse bisogno di un programmino per creare gli edifici 3D in google earth , che poi si è trovata in mano un prodotto che non sapeva cosa farsene, e quindi lo ha pacchettizzato.  Da qui ad essere un prodotto serio per l'utilizzo professionale a mio avviso ce ne passa di acqua sotto i ponti.

Finalmente, il leader mondiale del CAD, risponde a dovere con una applicazione ... udite udite ... GRATUITA ! Form IT è una bella app per IOS che permette di fare quello per cui è nato Google Sketchup . Modellare semplici solidi su cartografia. La cosa veramente bella è che non è finita qui: si collega direttamente ad Autodesk 360 e permette di scaricare il tutto, una volta in ufficio, direttamente su Revit.

La mia sorpresa sta proprio qui. Il signore incontrastato delle web application, Google, che si fa infiocinare sul tempo (in quanto son sicuro che faranno altrettanto) da Autodesk : brava !


Non mi soffermo sul fatto che i progetti di FormIt non sono un insieme scollegato di facce ma dei solidi ben gestiti e maneggiabili !

Per chi invece cerca un prodotto di modellazione 3D gratuito ricordo le 123 app di Autodesk http://www.123dapp.com

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Google "heart"????????
Earth semmai...

Alberto Strazzabosco ha detto...

Corretto come da indicazioni: Grazie.

Sai come si dice ...
- Do you speak english ?
- Yes, mi arrangio !

:-D

Per favore SOLO commenti attinenti

Altrimenti non vi dico di non scrivermi, per tutto quello che non è strettamente attinente ai post Vi prego di usare questo form per contattarmi.