N.B. L'uso delle informazioni implica la totale assunzione di responsabilità da parte dell'utilizzatore.
Le novità di AutoCAD 2014 ed AutoCAD LT 2014



O le versioni precedenti
Novità della versione AutoCAD 2013.
Novità della versione AutoCAD 2012.
Le novità di Inventor 2014

Le novità dal mondo CAD



Iscriviti alle news.

AutoCAD 2010 su Windows 7

ID:091024-01

Tipologia: Info

Software Applicabile:
- AutoCAD 2010
- AutoCAD LT 2010
- AutoCAD Architecture 2010
- AutoCAD Electrical 2010
- AutoCAD MEP 2010
- Autodesk Inventor 2010
- Autodesk Inventor LT 2010
- Autodesk Algor Simulation 2010



Come è successo con Microsoft Windows Vista e con i prodotti in versione 2007, e lo sviluppo dei relativi service pack, Autodesk ha dichiarato la compatibilità dei suoi prodotti. Sono infatti supportati, per ora, i 10 prodotti indicati sopra. L'annuncio è del giovedì 22 ottobre 2009 -> e indica, per tutti gli altri prodotti, la possibile compatibilità per le versioni successive. Ricordo che probabilmente da aprile 2010 si apriranno le danze per le versioni 2011.

Personalmente sono molto curioso di verificare le prestazioni grafiche e quali driver si renderanno disponibili a breve, anche perché, se non ho capito male, in Microsoft sembrano aver rinunciato alla follia di voler rimpiazzare l'ottimo OpenGL col il nauseante DirectX. Da parte mia, con la prima workstation che HP renderà disponibile con questo sistema operativo, ed a cui riuscirò a mettere le mani sopra, proverò i principali prodotti Autodesk e concorrenti con molto piacere, anche in ragione del susseguirsi di opinioni positive su Windows 7. In effetti, è dall'uscita di Microsoft Windows NT 4.0, nell'ormai lontano 1995, che non sentivo tanti e tali commenti positivi ad un prodotto Microsoft !

Un paio coincidenze su cui riflettere:
- Per portare a termine un progetto di un sistema operativo fatto bene, bisognava attendere il pensionamento di Bill Gates ?
- Windows 7, che sia Windows NT 3.5 per due ? Vuoi vedere che finalmente, come per il 3.5 che segnò l'abbandono degli strascichi del DOS, hanno riscritto da zero il kernel ? Era ora !

Tornando ai prodotti Autodesk, e pensando alla prima sua vocazione, ovvero i prodotti per l'architettura, sono sorpreso che il team di Inventor sia già pronto, contrariamente a quello di Revit, che non compare nella versione 2010 tra i prodotti attualmente supportati si Windows 7. Da tecnico meccanico, ringrazio.

Altri blog sull'argomento:
- MAP3D
- Between the lines

Altre parole chiave
Windows 7 Premium ; Windows 7 Professional ; Windows 7 Ultimate

Nessun commento:

Per favore SOLO commenti attinenti

Altrimenti non vi dico di non scrivermi, per tutto quello che non è strettamente attinente ai post Vi prego di usare questo form per contattarmi.