Tipologia: Informazione
Software Applicabile:
- Solid Edge ST6

Siemens PLM ha immesso sul mercato da poco la versione ST6 del suo software CAD di fascia media. Questa versione sembra sarà l'ultima a supportare la piattaforma a 32BIT di microsoft, imponendo il passaggio ai 64BIT da Solid Edge ST7 in poi. Se per gli utenti "casalinghi" questa scelta può non portare scompiglio, in ambito industriale potrebbe portare a più di qualche grattacapo. Sono infatti molte le aziende che debbono supportare anche vecchie versioni di software particolari, magari sviluppati ad hoc, che necessitano di mantenere la compatibilità con i 32BIT. Questo porterà ad un sovraccarico di lavoro per i reparti IT con le varie "XPMODE" e macchine virtuali per riuscire a far girare il tutto.
Senza citare poi le scuole italiane che, con i miseri fondi a disposizione, dovranno probabilmente farsi bastare i 32bit per molto tempo ancora.
Tutto sommato quindi una scelta quantomeno infelice da parte di una software house che evidentemente considera più i costi di mantenimento e sviluppo che il supporto del cliente finale.
Nessun commento:
Posta un commento