Tipologia: News
Software Applicabile:
- Tutti i software Autodesk

Per ATC si intende Autodesk Training Center, ovvero i centri certificati che offrono formazione nei prodotti Autodesk, tra cui AutoCAD, Revit, Inventor, 3D Studio Max, ecc... . È risaputo che la casa madre tende principalmente al profitto, mirando a prendere la lauta parcella annuale dai centri associati, ma in questo caso qualcosa di stano c'è. In tutto il mondo le partnership, le joint venture, le fusioni permettono di affrontare il mercato in maniera unita, oltre a fornire un miglior servizio abbassando i costi. Qui si fa giusto il contrario.
Potrebbe essere plausibile che la politica del tutti contro tutti possa abbassare i prezzi, il mio timore sta nell'abbassamento della qualità del servizio che una tale vicinanza potrebbe generare. Non so se si vi sia lungimiranza o semplicemente, come dicono i liberisti più convinti: sarà il mercato stesso a regolarsi, decretando la sopravvivenza dei servizi utili e la scomparsa di quelli inutili.
Mi rimane una speranza: che una forte specializzazione, più di settore o di mercato che di prodotto, possa permettere a tutti di fornire un servizio sempre migliore arricchendo il territorio.
Da parte mia, professionista coinvolto e di parte nella vicenda, sono ad augurarmi che una illuminata intelligenza guidi le strutture ad una collaborazione che permetta di valorizzarsi l'una con l'altra.
Troppo ottimista ? Spero proprio di no.
Ah si … quasi dimenticavo, ecco i riferimenti dei centri:
- Consult Srl (ATC ed ACC ovvero Autodesk Certification Center)
- Penta Formazione (ATC come sede di ASFE)
- ViFx Training (Futuro ATC)
Per cercare un Autodesk Training Center ufficiale si consiglia il link http://autodesk.it/atc
Nessun commento:
Posta un commento