N.B. L'uso delle informazioni implica la totale assunzione di responsabilità da parte dell'utilizzatore.
Le novità di AutoCAD 2014 ed AutoCAD LT 2014



O le versioni precedenti
Novità della versione AutoCAD 2013.
Novità della versione AutoCAD 2012.
Le novità di Inventor 2014

Le novità dal mondo CAD



Iscriviti alle news.

AutoCAD 2008 Numero di serie non valido.

ID:070506-01

Tipologia: Bug e Tips&Tricks

- AutoCAD 2008 + subscription
- AutoCAD LT 2008 + subscription

-- Problema --
Al tentativo di autorizzazione dei prodotti in questione compare una finestra di errore dal titolo "Registra oggi - Autodesk" con testo "Il numero di serie non è un numero di serie Autodesk valido."

-- Premessa --
I contratti di sottoscrizione Autodesk sono caratterizzati da un identificativo di gruppo detto Group ID. In pratica è prassi che in un contratto che sottintenda la sottoscrizione di aggiornamento di più prodotti autodesk, uno dei serial number di tali prodotti venga eletto a "Group ID". Da tale momento in poi i vari "serial number" non servono più e le autorizzazioni vanno fatte tenendo come codice per tutti i prodotti il "Group ID"

Le autorizzazioni di questo tipo, sono di loro natura degli aggiornamenti, ma non vanno mai autorizzate come aggiornamento ma come nuovo prodotto. Quindi se si cerca di ottenere, per esempio dal servizio on line, un codice di attivazione dando un "Group ID" lo si riuscirà a fare solo come nuovo prodotto.

Il problema però risulta quando il processo di installazione si accorge di una release precedente e impone già quanto installato come aggiornamento. Lo si può notare dal fatto che nella scheda di ottenimento od immissione del codice di attivazione in alto viene visualizzato anche il "Serial number" precedente.

-- Soluzione --
1) Verificare che il "Group ID" immesso corrisponda effettivamente a quanto riportato nella confezione del prodotto.

2) Attivare il prodotto on line qui o via email qui. Nel caso della registrazione per posta elettronica va indicato:
- Serial Number (o Group ID)
- Nome del prodoto (es. AutoCAD 2008)
- Intestatario del prodotto (solitamente la Ragione sociale)
- Il codice di richiesta
Entro pochi minuti dovreste avere conferma dall'auto risponditore Autodesk della ricezione della e-mail. Non ci si aspetti una risposta immediata in quanto verrà elaborata da un operatore.

3) Una volta ottenuto il codice di attivazione, attivare il prodotto usando il serial number precedente indicato nella finestra di immissione codice di attivazione, o con il classico "400-12345678".

Altre parole chiave
Windows 2000 professional ; Windows 2000 server ; Windows 2003 server ; Windows XP Professional ; Windows XP Home ; Windows Vista Enterprise ; Windows Vista Business ; Windows Vista Ultimate ; Windows Vista Home Premium ; Windows Vista Home Basic

Per favore SOLO commenti attinenti

Altrimenti non vi dico di non scrivermi, per tutto quello che non è strettamente attinente ai post Vi prego di usare questo form per contattarmi.